lunedì 13 maggio 2013

VISTI DA VICINO - David Jaramillo, basso


È il bassista, ma è anche la persona che ha in carico i cosiddetti ‘progetti paralleli’ della band e cioè le collaborazioni artistiche associate a temi sociali e ambientali. E’ infatti un attivista e un profondo conoscitore soprattutto della cultura ancestrale delle popolazioni indigene. E’ stato anche sposato con una leader del popolo Arhuaco (abitante della Sierra Nevada) che gli ha dato un figlio, Samuel e con la quale ha fondato, insieme ad altri attivisti, la fondazione Seykiwia (Seme di pensiero).

Ha una forte comunicativa e per questo è spesso in viaggio con Mario per promuovere la band e i concerti. La sua impronta spirituale riecheggia in molti dei testi degli ultimi album e se non mi sento di definirlo l’ideologo’ del gruppo, sicuramente è un punto di riferimento forte per i colleghi.
Dipinge e decora personalmente molti degli accessori che indossa e nel suo autografo è sempre presente un sole splendente. A lui si attribuisce la famosa frase: “Noi non ci sentiamo né di destra, né di sinistra, rappresentiamo il fronte brillante del Sole.”
MB

Nessun commento:

Posta un commento

Sfoglia e scarica la Brochure!