lunedì 9 giugno 2014

Breve rassegna stampa 25 aprile - 8 giugno 2014. RECENSIONI

AMA-ZONAS Tour Europe 2014
- "... i Doctor Kràpula meritano tutti i riconoscimenti che hanno ottenuto, e sicuramente sentiremo ancora parlare di loro, perché sono veramente il top. La band è riuscita a mescolare tutte le sue influenze in un genere che resta attaccato alle radici del ritmo ma che, allo stesso tempo, riesce anche a spaziare su territori già battuti come il combat rock, il punk e lo ska, senza però risultare retorico o ripetitivo, e introducendo sempre dei dettagli che impreziosiscono i brani aggiungendo quel “qualcosa in più”, che fa la differenza rispetto a band simili."
- Mirco Calvano, See Sound

- "Io ho avuto modo di ascoltare l’album omonimo VIVA EL PLANETA e me ne sono innamorata praticamente subito (cosa che non capita spesso quindi chapeau). Impossibile resistere a pezzi come “PRESENTE”, “VIVA EL PLANETA”, “BUSCANDO EL AMOR”, “SOLO SOY” e, ciliegina sulla torta “EXIGIMOS”…. pezzi da ballare e cantare a squarciagola ai live come tra le quattro mura di casa.
Grande energia, un sound trascinante mai banale e mai statico, ogni canzone è un mix micidiale di musica e testi di grande impatto destinati a smuovere le coscienze (ed i cuori) del mondo… l’amore con la “A” cantata e musicata in  tutte le sue declinazioni possibili.
Consigliatissimo agli appassionati di tutti i generi (perché ci sono veramente tutti) ed a chiunque viva di una grande passione!!!!"
- Alma Vit, Bolshybog 

- Apro SoundCloud, digito Doctor Krapula, metto le cuffie e con un click parte l'intro diDoctor Krapula Presente che mi travolge con stili e culture diverse, niente a che vedere con il banale "alternative rock" con cui vengono etichettati...Insomma, non si può proprio non far diventare questo album [Viva el Planeta] parte della colonna sonora delle proprie giornate 
- Il Riccio, IThink Magazine

- Musica ideale per scatenarsi come se non ci fosse domani (per chi non ha voglia di pensare) oppure per riflettere sulla coscienza planetaria. ...
tutto il disco merita tantissimi ascolti: compratelo e mettetelo nell’autoradio e non lo togliete finché non lo conoscete a memoria. 
- Melissano d'Ambrosio, Switch on Future

- Un disco da tramandare di padre in figlio per molte generazioni, anche quando non esisterà più il cd come supporto fisico, anche quando non avremo più fiato per gridare il nostro potere.
- IndiePerCui

- Un disco molto fresco e godibile che conferma il successo e la validità di una band spumeggiante come poche,allegra ma “con una causa”.Da non perdere.
- Francesco Lenzi, Audiofollia

- Come ogni buon ristorante sudamericano, i piatti dei Doctor Krapula sono assolutamente invitanti, speziati e molto, molto saporiti!
- Il Cala, Music Map

- ...Concludo dunque rivolgendo un grandissimo augurio a questa band per il suo futuro e per la sua già avviata carriera e consigliandone vivamente l’ascolto. La buona musica si può solo apprezzare.
- Bluff, Music Rewievs 2.0

per Info aggiornate sul Tour Italia 2014 (luglio), consulta il sito ufficiale www.doctorkrapula.net o il blog italiano www.doctorkrapulaitalia.com

Nessun commento:

Posta un commento

Sfoglia e scarica la Brochure!