lunedì 27 maggio 2013

Chi è Doctor Krapula dalle parole stesse dei ragazzi...

Mario: “Noi abbiamo creato un’immagine di Doctor Krapula che è: fare ballare la gente, ma anche farla pensare. Musica forte con un forte messaggio.

German: “Dr.K. per me è un posto dove qualsiasi idea o pensiero ci può stare, che sia spirituale o superficiale. E’ un posto dove 5 persone con modi diversi di pensare stanno insieme attraverso la musica e questo è come mi piace vedere Dr.K.; è come voglio vedere un paese o il pianeta: un posto dove tutti coesistano felici, tranquilli e la musica sia il nostro canale.”

Mario: “Dr.K. è la mia vita, la mia scuola, la mia università. E’ stato la mia classe e questa è la mia scommessa nella vita di lasciare un significativo granello di sabbia nella società Latinoamericana. E’ la mia scommessa”

Niko: “Dr.K per me è tutto. Dr.K. è l’aria che respiro ogni giorno. L’aria pulita che vogliamo respirare. E’ il cibo che mangio; è la speranza che ho di crescere come persona, come essere umano, come padre, come musicista, come artista e come cittadino.”

Sergio: “Penso che Dr.K. sia piuttosto un movimento sociale perché ogni volta che suoniamo o la nostra musica passa in radio o quando le persone vengono a vedere un nostro show, loro si identificano con i nostri testi come quelli di ‘La Fuerza del Amor’, ‘El Pibe de mi Barrio’ o ‘Para Todos Todo’. Si sentono connessi con quello che diciamo e denunciamo e noi diamo loro delle opzioni. Non si tratta solo di distruggere, ma di costruire e la gente si è unita a noi nel cammino di costruzione.”

David: “Dr.K è un miracolo, perché la vita di ciascuno di noi è un miracolo. Noi abbiamo scoperto che stare assieme è una benedizione e molte poche persone possono lavorare facendo quello che realmente vogliono fare col cuore e io sento che Dr.K. è l’opportunità di essere onesti con noi stessi ed essere quello che vogliamo essere, pensare quello che vogliamo pensare e dire quello che vogliamo dire e questo in un paese come la Colombia, dove ogni volta che un leader dice qualcosa di sensato viene ucciso o dove se un sindacalista pretende il rispetto di diritti, viene ucciso; in questo contesto DrK. è diventato un potere popolare, questo è un miracolo; la nostra musica, le nostre parole appartengono alla gente e la gente le porta nel cuore.”

Mario: “(…) La Colombia si sta stancando di quei gruppi che vogliono imporre la leadership con il terrore. Non possiamo essere governati dalla paura, dal terrore e dalla tristezza.
10 anni fa, ho pensato fosse arrivato il momento di iniziare un progetto per avere qualcosa che mi permettesse di afferrarmi alla vita e sapevo che non potevo realizzarlo da solo, così ho cercato qualcuno che si unisse a me su questa strada verso un progetto di vita sociale, politico e artistico.
La Colombia ha bisogno di una band che dica le cose, che abbia una posizione e lasci il segno, stimoli amore e sentimenti nelle persone.”


Tratto dal DVD Corazòn Bombea, 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Sfoglia e scarica la Brochure!